Vespa!

La Vespa, quella vera, quella con le marce, quella che è inseguita da una nuvola azzurrognola, quella che chinonvespanonmangialemele, quella immancabilmente anni 70 e quella tutta truccata che sfiora i 90 non è uno scooter, è LO scooter.
Il resto è ferraglia o plasticaglia a seconda degli anni...il resto non ha stile...pochi cazzi!

Anche se la maggior parte delle persone non lo sa, la Vespa è un mondo, una religione fatta di strani personaggi mitici, di mercatini, di Vespagiri e Vesparaduni, di modifiche, ma fondamentalmente di pura semplice e devastante PASSIONE!

Ho contratto il morbo quando a sedici anni una rimandatura al liceo consentì ai miei un facile gesto dell'ombrello alla richiesta di un "sano" 125 da strada...per cui raccolsi tutti i miei risparmi e mi consolai acquistando una simpatica Vespa 50 Special.
Col senno di poi e con la testa di allora penso che sia stata una fortuna...con una moto da 180 all'ora mi ci sarei ammazzato....
Sono passati vent'anni e quel Vespino è ancora nel mio garage...bello vispo con suo motore esagerato.

A farle compagnia è arrivata nel settembre 2006 la Iole, una stupenda 125 Primavera.
Dopo un completo restauro fatto con amore dal mio amico fraterno Carlo è diventata il gioiello arancione che scalda il mio cuore e quello di Emma.

Ad essere onesti adesso mi manca proprio un bel 150-180 per chiudere la mia personalissima trilogia della Vespa...chissà se prima o poi...

Ma dato che nell'attesa del prima o poi, sono arrivati due cambi di città, un figlio e mille impegni, la parte Vespistica è al momento in Stand-By.

Però la palla è passata a mio cognato Chicco che insieme ad un gruppo di amici sta facendo svariate imprese oserei dire Epiche... per cui come sempre Vespa Rules!