Bene, i test del Mugello sono passati da qualche giorno.
Tutti i media non hanno fatto altro che parlare e parlare della rivoluzione in atto.
Tutti hanno pubblicato le foto di Mirco Lazzari rubate alla cortina di ferro eretta dalla casa di Borgo Panigale in quel di Toscana.
Foto dalle quali onestamente non si capisce nulla...ma proprio nulla...infatti ho visto anche vari articoli con foto di repertorio...
Segnalo questo articolo di Manziana di Motocorse che illustra come le tanto vociferate differenze dalle quali tutto si dovrebbe capire, non sono altro che differenze nelle piastre in carbonio reggi pedane...
Capperi...mica cazzi mi vien da dire!
La vera risultante è che cosa abbia girato davvero e soprattutto con che grado di efficacia è ancora un mistero.
Si vocifera di tempi inferiori ai precedenti ma cmq superiori a quelli di Stoner nella gara di di quest'anno con la 800...onestamente non sembrano gran risultati.... E' vero che le moto non si sviluppano coi tempi a sensazione, percò ecco un silenzio stampa così lascia al solito lo spazio per qualsiasi interpretazione tra :" la nuova moto è un aereo" e "Disastro totale".
E non mi sembra un gran segnale di serenità dopo che le nuove 1000 di Honda e Yamaha viaggiano già almeno quanto le 800.
Mi lascia ancora più perplesso il fatto che si sia da più parti suggerito come il lavoro sia stato sia sulla Gp12.1 o EVO che su una ulteriore evoluzione dell'attuale 800 che diventerebbe Gp11.2.
Ma se tutto è così intercambiabile allora tutta sta rivoluzione dove sta? Misteri della comunicazione giornalistica...senza considerare che Rossi ha già punzonato tutti i sei motori per questa stagione.
Ovviamente il tutto dovrebbe essere presentato fin da domani ad Aragon...per cui non ci resta che aspettare e vedere se qualcosa è cambiato o se la minestra è sempre quella insipidina degli ultimi tempi.
Nessun commento:
Posta un commento