giovedì 11 agosto 2011

Scarpe nuove e Facce da Matti

Eccoci al terzo appuntamento stagionale con la rassegna di pieghe selavaggie dal titolo: Futa Serale.

Anche in questa golosa occasione all'appuntamento sono presenti il buon Bug "non vado piano, volo basso" Albano, Delu "Cinghiale del manubrio" e il sottoscritto Simo "Ricercato dalla Neuro" Casadio.
La fotto sottostante scattata a metà giro da conferma dello stato di sanità mentale del trio.
Da qui si capisce tutto!

La tragicomica avventura parte con il bancomat del Casadio che si rifiuta di funzionare....poi direzione San Lazzaro per prendere la Futa passando da Farneto.
Scegliamo questa strada perchè Delu dichiara " Mi piace così tanto", ma gli piace così tanto che nell'unico incrocio presente sbaglia strada...un fenomeno!
La Vale con le Scarpe Nuove

Superato Pianoro il traffico è inesistente per cui avendo la necessità di testare le scarpe nuove della Vale do il meglio o il peggio di me dando del gran gas...sempre nei limiti delle mie capacità di Fermone...e sempre nei limiti del codice...
Rispettiamo talmente il codice che ci fa scaturire un minimo di ilarità l'unica macchina che incontriamo nel senso opposto...una pattuglia dei vigili...
Non avevamo nulla da temere...io ero sdraiato a orecchie per terra e Bug che mi seguiva imperterrito, ha giustamente pensato segnalare la nostra presenza ai Puffi utilizzando il segnalatore acustico a tutto spiano... ecco 40 anni e non sentirli...
Arrivati al Belvedere decidiamo di ridiscendere per poi deviare per una stradella mai fatta e tornare a Farneto per cenare.

Nella discesa ho perso qualche anno di vita quando una simpaticissima corriera ha pensato bene di evitare un ciclista facendo un tornante in contromano... peccato che in tutta questa situazione idilliaca l'autista non ha calcolato che magari qualcuno potesse arrivare dal senso opposto...ah cazzo arrivavo io!!!!
Meno male che ero in moto e che c'era uno spazio minimo tra la corriera e la roccia e sono riuscito ad infilarmici come un gatto... se ero in macchina ero ancora attaccato al frontale della corriera...
Ma Emma dov'è?!?!?!

Senza perderci d'animo lasciamo la futa in direzione Farneto e passiamo per una stradella tutti tornanti e alberi che passa per Zena... nome che mi perseguita visto che è il nome in dialetto di Genova...
Ho provato a cercare casa di Emma...ma non era proprio la stessa città...mannaggia ai liguri!

Il commento migliore è quello di Bug che dichiara "la strada è stretta...ma ha un suo perchè" e infatti non si capisce perchè sia così sconosciuta.
Certo è una strada da fare passeggiando e ammirando il panorama...per cui l'orda dei futaioli assatanati la snobberà...un motivo in più per ricordarsela.
Ma forse siamo un po' assatanati anche noi....boh non so come dirimere la questione... amen...faremo un po' e un po'!

A questo punto le pance iniziano a brontolare per cui cerchiamo un ristorante adatto e devo dire che l'abbiamo proprio trovato!!!!
Notere che il piatto è da Pizza...
Al grido di "stasera voglio stare leggero" Bug propone e ordina un tris di primi per tutti....
La foto testimonia che leggeri leggeri non siamo stati...ma davvero tutto super buono e soprattutto non abbiamo speso una mazza!!!!
Torneremo a far danni...in molti!!!!

Ciliegina sulla torta quanto finiamo di mangiare ci sono la bellezza di 16 gradi.... SEDICI GRADI....
il cosiddetto "Freddo Becco", allegra locuzione ferrarese per definire un freddo da cornuti!!!!
Meno male che avvicinandoci a Bologna i gradi sono via via aumentati fino ad un più umano 23...che ci hanno consentito un ritorno meno fantozziano....
La stagione è ancora lunga...alla prossima Futa Serale.

1 commento:

  1. W la futa serale!!
    la prossima volta si fa di sabato sera così la bottiglia di limoncino la fulmino.

    RispondiElimina