venerdì 1 luglio 2011

Futa By Night 29/06/11....umidiccia....

Tutto è concordato!
Il 29 giugno Futa Serale!
Con un disarmante precisione svizzera Bug e Delu mi vengono a prendere in ufficio alle 18 per una l'allegra risalita alla Raticosa.
Obbiettivo di giornata è quello di lasciarsi alle spalle il caos di Bologna, salire per la celeberrima SS65 trovandola magicamente senza traffico!
E quando dico senza traffico, intendo senza auto, senza i ciclisti della domenica, senza la corriera incontrata esattamente 100 metri prima della tua curva preferita e soprattutto senza l'atmosfera da "MotoGP" che tutti i motociclari del weekend producono il sabato e la domenica.
Eh si perchè non nascondiamoci dietro ad un dito...quando sali per il tuo passo preferito che conosci a menadito (e fa anche rima...) ci dai del gas in scioltezza.
E quando poi incontri sulla tua strada un altro motardo ti scatta la molla della competizione...devi stare davanti al malcapitato che in fondo si faceva i suoi interessi.
Ecco i pensieri tipici che si palesano nella mente ottenebrata del motardo:
  • "Non resto mica dietro ad uno con quel cesso di moto!"
  • "Avrai anche un missile sotto al culo ma adesso ti do del legno!"
  • "Nel prossimo tratto voglio fare le traiettorie che voglio!"
  • "Capisci che ne ho di più e allora levati dalle scatole"
  • "eehhhmmmmm gaaassssssssss (questo al 99% dei casi..)
Tutti pensieri molto alti che portano a situazioni tragicomiche e in qualche caso rischiosette!
Per cui cosa c'è di meglio di un'uscita infrasettimanale sfruttando le ore fresche del tramonto?
NIENTE!


Infatti arrivati a Pianoro le auto come per magia finiscono e la Strada per eccellenza è tutta per noi.
Non importa correre, ma basta danzare leggiadri fra una curva e l'altra mantenendo un bel ritmo allegro per apprezzare davvero la bellezza di guidare.
Per cui eccoci in un lampo al Belvedere di Loiano tappa quasi obbligatoria per la bellezza del Panorama e per fare qualche foto alle nostre motorette.




E dopo aver tirato le due puttanate di rito eccoci  allo Chalet Raticosa. Devo dire anche con una con una certa faccia da schiaffi!

Rapida sosta con Bug che a tutti i costi vuol farci la foto fashon perfetta.. e scendiamo verso Monterenzio per obbedire ad un obbligo tassativo di chi si muove in moto: mangiare in un localaccio che offre prodotti tipici!







Questo giro optiamo per un chiosco..
Ecco Delu che in fase di parcheggio sottolinea la meravigliosa insegna del locale...
Fate mente locale e immaginate quale sarà mai il menù!!!!
In aggiunta ci sono anche i sottoli!!! :-P


Vista la temperatura mite e la panza piena, indugiamo nei piacere della conversazione fino a tardi...quando finalmente ci decidiamo a partire la fortuna si abbatte su di noi sotto forma di un Fortunale!!!!!
Una carinissima tempesta di vento ci accompagna fino in centro a Bologna e poi un battello d'acqua fino a casa.
Ma tanta acqua, tantissima acqua...che ovviamente NESSUNO dei 5 meteo consultati prima di partire aveva nemmeno lontanamente segnalato!!!!

Ma cosa vuoi mai, le sventure rinsaldano le amicizie...e abbiamo iniziato a ridere dalla prima goccia presa fino al momento di strizzare anche la biancheria intima una volta arrivati a casa!!!

Per cui dopo 60 km sotto l'acqua senza nessun abbigliamento antipioggia, dopo mille soste e ritardi, dopo che avevamo i pesci nelle scarpe, l'unico pensiero è stato: "quando lo rifacciamo?"

Se non è unione questa?

1 commento: