lunedì 11 luglio 2011

e via per altri 900km...

Niente da dire...sono in piena fase macinakm...in fondo è estate se non lo faccio adesso...

Parto venerdì verso le 17 dall'ufficio e mi butto in autostrada verso Genova.
Nonostante l'abbigliamento traforato fa un caldo porco... il cruscotto del Multi mi segnala tra i 35 e i 38 gradi tra Bologna e Modena!!!!
Non è giovane!

Stringo i denti fino a Piacenza dove prendo la Valtrebbia...ma devo arrivare in alto per veder scendere la temperatura sotto i 30...davvero infernale!
Al solito il venerdì il traffico è inesistente per cui tengo un ritmo sull'allegro andante...
Devo essere onesto col Vara il mio pezzo preferito era il budello dopo Marsaglia, ma col Multi è un filo troppo stretto per l'esuberanza del motore...devi farlo in seconda con il Traction Control perennemente acceso....
Il tratto top è diventato quello fra Torriglia e Busalla, leggermente più ampio con tantissime S da raccordare...e dove limo abbondantemente stivali e pedane!!!!

L'isola di Bergeggi
Sabato invece direzione mare, per cui carico Emma e via in direzione Savona.
E' la prima volta in autostrada in coppia e devo dire che mi trovo benissimo, la moto resta precisissima e la sicurezza inconscia della presenza dell'ABS fa stare più tranquilli.
Ci fermiamo a Torre del Mare fra Bergeggi e Spotorno.

Un mare da paura!
Con l'isola di Bergeggi davanti a noi passiamo più tempo in acqua che a prendere il sole!
E poi senza la pippa di trovar parcheggio alla macchina ancora meglio!!!

Stamattina sono rientrato tutto in autostrada..e ho fato un po' di prove consumi.
Rimanendo dentro i 135 km/h si viaggia oltre i 20 km al litro effettivi...mica male per un 120 da 150cv!!! Ecco basta dare un po' di gas e i consumi precipitano... ma va bene...in fondo ho voluto il bombardone?
L'Mra nero


L'altra cosa che ho capito è che devo comprare un altro cupolino. L'MRA nero che ho montato copre meglio le spalle, ma mi crea turbolenza intorno al casco.
Per assurdo mi trovo meglio a tenerlo basso piuttosto che nella posizione rialzata touring... forse pretendo troppo...ma secondo me si può far meglio!

Nessun commento:

Posta un commento